FeaturedNotizie

Da Clusone a Visso per solidarietà

Un gruppo di operatori della Protezione Civile di Clusone ha raggiunto Visso, in provincia di Macerata (nelle Marche) per consegnare quanto raccolto attraverso la colletta promossa da Turismo Pro Clusone e acquistato anche con il contributo del Comune di Clusone.

«Siamo nella zona del Comune di Visso – racconta al telefono Roberto Torri, responsabile della Protezione Civile di Clusone – dove abbiamo consegnato parte dei materiali che l’amministrazione comunale di Clusone, insieme a Turismo Pro Clusone, ha voluto donare al Comune maceratese. Abbiamo portato materiale informatico che verrà destinato agli uffici per il turismo e potranno contribuire a riattivare attività dello stesso ufficio e concorrere alla ripresa dell’attività di questo territorio».

Protezione Civile di Clusone in partenza per Visso

Il 26 e il 30 ottobre 2016 Visso è stato epicentro di tre scosse sismiche di magnitudo 5,4 e 5,9 il 26 e 6.5 il 30. La Protezione Civile di Clusone è già stata in quei luoghi, poco dopo il terremoto. «Oggi vediamo come siano in corso attività per il ripristino dei danni inferti – continua Torri -. È il centro storico di Visso a presentare le ferite maggiori. Abbiamo visto inoltre come sia in corso la consegna degli immobili abitativi di emergenza, ne sono arrivati 40. Abbiamo inoltre constatato come l’animo di queste persone sia determinato a vedere risorgere il territorio in cui vivono».

Condividi su:

Continua a leggere

Regionali, stabilita la data del voto
Cerete, avvertito un boato