Notizie

Film da Oscar con “Ardesio Cult”

Film che hanno fatto la storia del cinema. Di nuovo su grande schermo. È “Ardesio Cult”, il nuovo evento organizzato dalla Pro loco del paese seriano. Tre appuntamenti da gennaio a marzo, un venerdì al mese.

Il primo film in cartellone, il 19 gennaio, è “Forrest Gump”, pellicola del 1994, con Tom Hanks, regia di Robert Zemeckis, vincitore di 6 premi Oscar.  Il 23 febbraio, invece, l’appuntamento è con “Il Gladiatore”, film del 2000, diretto da Ridley Scott, interpretato da Russel Crowe, vincitore di 5 Oscar. Il 16 marzo gran finale con “ Balla coi Lupi”, del 1990, diretto, prodotto e interpretato da Kevin Costner e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Blake, sette Oscar.

«Con questa rassegna è dedicata a chi ha già visto questi film e vorrebbe ritrovarli al cinema – spiega Simone Bonetti, presidente della Pro loco di Ardesio -. Ma abbiamo pensato anche ai più giovani, che per ragioni anagrafiche non hanno avuto la possibilità di vedere questi capolavori su grande schermo».

I tre film verranno proiettati, a partire dalle 20,45, al cineteatro dell’oratorio di Ardesio. Ingresso 4 euro per ciascun film (info: 0346.33289, info@prolocoardesio.it). In caso di successo, la rassegna sarà riproposta in autunno e sarà disponibile anche un abbonamento.

Condividi su:

Continua a leggere

Laboratori di idee per fare crescere il turismo
Dal Presepe al Golgota, Mane nobiscum