Notizie

Schilpario, nuovo cda al lavoro alla casa di riposo

Da fine agosto è cambiato il consiglio di amministrazione della Fondazione Bartolomea Spada, la casa di riposo di Schilpario. Il nuovo presidente è il commendatore Francesco Maffeis.

«Devo ringraziare l’amministrazione comunale di Schilpario – afferma Maffeis – per avermi dato fiducia. Stare vicino agli anziani ci permette, oltre a portare il nostro contributo a queste persone che hanno lavorato una vita, a imparare a invecchiare. Ho accettato questo incarico, anche se per me è un po’ dura, in quanto l’età va su per tutti, c’è la distanza e ci sono gli impegni, ma devo dire che mi aiuta a crescere ancora».

Il commendatore Maffeis

«Siamo molto orgogliosi di questa struttura – afferma il sindaco di Schilpario Claudio Agoni – e come Comune non facciamo mancare il nostro apporto. La casa di riposo dal punto di vista pratico è una struttura pubblica e comunale. Per questo 3 rappresentanti su 5 vengono scelti dal Comune, uno dalla Comunità Montana e il quinto è il Parroco di Schilpario. Oltre al commendatore Maffeis il Cda individuato dal Comune si completa con l’avvocato Roberto Magri e il farmacista Imerio Prudenzi».

«La nostra Fondazione – aggiunge il sindaco – vuole essere un punto di riferimento anche per gli anziani del territorio, in quanto gli ospedali più vicini distano a una quarantina di chilometri e per questo ci stiamo dando da fare per implementare i servizi».

«Gli ospiti sono 53 – afferma Luciano Pizio, direttore della Fondazione Spada di Schilpario -: 38 donne e 15 uomini. Più del 50% viene da fuori Valle».

Un servizio andrà in onda nel telegiornale di questa sera sul canale 88 di Antenna2, ore 19.20. Un approfondimento nei prossimi giorni all’interno del settimanale Target.

Bartolomea Spada

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 18 01 2017
Incidente a Scanzorosciate, lunghe code