Notizie

Vandali in azione a Onore

Vandali in azione a Onore. Ieri, primo gennaio, una persona del paese, mentre stava passeggiando nella zona del parco vicino al municipio ha notato una casetta della lettura divelta. Il supporto in legno è stato rotto, in frantumi anche le vetrinette.

I libri che si trovavano all’interno sparsi nelle vicinanze. Alcuni sono finiti sulla superficie ghiacciata del vicino laghetto. «Deve essere successo poco prima del mio arrivo – commenta la persona che ha notato e segnalato il gesto attraverso Facebook – in quanto ho trovato un libro appoggiato sulla panchina ancora asciutto». L’episodio è stato notato intorno alle 14 e ieri ha piovuto tutto il giorno.

Il manufatto in legno divelto a Onore fa parte delle 12 casette in legno realizzate da Renzo Scandella e promosse nell’ambito di un progetto per la promozione della lettura che ha coinvolto Songavazzo, Rovetta, Fino del Monte, Onore e Cerete dopo il successo della “Cà di Léber”, inaugurata nel novembre del 2011 a Songavazzo. Le casette della lettura, box in cui tutti possono lasciare o prendere un libro, sono state inaugurate il 7 giugno 2014. Le casette sono state personalizzate da artisti che si sono prestati liberamente al progetto.

Condividi su:

Continua a leggere

Dorga: Bitcoin e strumenti finanziari. Li conoscete? Vi fidate?
Speciale Tg: un anno di notizie con Antenna2