Notizie

A Bossico si potenzia la videosorveglianza

A Bossico l’amministrazione comunale ha in programma il potenziamento del sistema di videosorveglianza e in vista c’è anche l’efficientamento energetico del municipio.

«Grazie a un contributo del Bim – spiega la prima cittadina Daria Schiavi – a Bossico si sta potenziando il sistema di videosorveglianza con una quindicina di telecamere (sia di contesto, sia per la lettura delle targhe) su tutto il perimetro del centro abitato. Un intervento dal costo complessivo di circa 70.000 euro».

«Grazie a un contributo di Regione Lombardia – continua – a giugno inizierà un intervento di miglioramento energetico del municipio con la realizzazione di un cappotto interno e la contro-soffittatura; parliamo di un investimento di circa 250.000 euro finanziato al 90% dalla Regione. Visto che dovevamo intervenire, abbiamo deciso di approfondire anche lo studio sulla vulnerabilità sismica e almeno la parte che deve essere fatta prima della riqualificazione energetica verrà sviluppata a maggio».

Notizia di ieri, relativa agli spazi finanziari: con 105.000 euro il Comune potrà intervenire sulla viabilità rinforzando muri e installando barriere stradali su un tratto di strada che dopo il centro storico porta alla località Pila (dove inizia la viabilità agrosilvopastorale).

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, canale 88, ore 19.20.

Condividi su:

Continua a leggere

Previsioni del tempo, peggioramenti in vista, ma per poco
Un nuovo cantiere per la parrocchia di Cerete Basso