FeaturedNotizie

Clusone, un libro per ricordare André

A Clusone e nei paesi vicini in molti ricordano con affetto Andrea Scandella. L’anniversario della morte, avvenuta nel 2009, ricorre lunedì 26 febbraio. E proprio lunedì sera a Clusone è in programma la presentazione di un libro con cui si vuole ricordarlo.

«Il libro è nato da un’idea di Marco Massini – spiega Roberto Magli – per raccogliere le opere donate ai tempi al papà di Marco. Poi la cosa ha avuto un’evoluzione e abbiamo voluto trovare anche il modo di ricordare Andrea, una persona che secondo noi ha lasciato qualcosa di positivo nella cittadina».

Le prime soddisfazioni sono arrivate prima ancora di vedere il libro pubblicato tra le mani. «Abbiamo incontrato tantissimo affetto – afferma Marco Massini – in quanto il processo di raccolta delle opere è stato porta a porta e nell’andare nella case siamo stati accolti con il sorriso. Questa è stata la forza che ci ha permesso di continuare questo lavoro avviato nel 2016».

E oltre alle immagini delle opere di Andrea, sono state raccolte anche diverse testimonianze. «Andrea ha lasciato un bel ricordo – racconta Marco -. Alcune le abbiamo messe in fondo alla pubblicazione».  

Il libro verrà presentato lunedì 26 febbraio, alle ore 20.30, presso Sala Legrenzi a Clusone. Un servizio verrà trasmesso questa sera alle 19 all’interno del settimanale Target. 

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Arte, Clusone

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 23 02 2018
Un giro in “passerella” a Clusone