Notizie

Gorno, in arrivo importanti contributi dalla Regione

Al secondo posto della graduatoria del bando Free (Fondo regionale per l’efficienza energetica) si è classificato il Comune di Gorno con il progetto per la riqualificazione energetica del Polo Socio-Culturale (ex scuole elementari).

Il bando ha visto la presentazione di 28 progetti di cui 17 ammessi, 9 finanziati. Gorno ha ottenuto un’agevolazione di 795.434,35 euro. Il contributo rappresenta il primo step verso la realizzazione dell’opera. Per consentire l’operazione sarà necessario ottenere anche gli incentivi statali per l’efficienza energetica previsti dal Conto Termico 2.0.
Quando saranno disponibili le risorse statali si potrà determinare l’impegno per le casse comunali e quantificare la misura esatta del contributo regionale. L’intervento di riqualificazione riguarda un edificio di ben 2000 metri quadrati e il costo totale delle opere supera il milione di euro.

Nell’edificio ha sede la delegazione locale della Croce Rossa Italia, la biblioteca, il museo delle miniere e trovano casa diverse associazioni. Un’intervista verrà trasmessa all’interno del telegiornale di Antenna2 sul canale 88, questa sera alle 19.20.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 06 02 2018
I progetti delle penne nere orobiche