FeaturedNotizie

La classifica della sfilata del Carnevale di Clusone

Quattro carri, tre gruppi mascherati e migliaia di persone lungo le vie del centro. Il Carnevale di Clusone non si smentisce: anche la 66esima edizione è stata una festa. Dal centro sportivo di via San Lucio a piazza Orologio una scarica di colori e allegria ha attraversato la cittadina.

La sfilata è stata aperta dal gruppo ospite Arlecchino di Bergamo, che ha portato in Val Seriana le maschere della tradizione. Poi i gruppi mascherati. A vincere sono state le Fish and Chips di Gandellino con i loro costumi colorati e originali. Al secondo posto, Peppa & Friends da Clusone, nel segno del cartone animato di Peppa Pig. Sul terzo gradino del podio, infine, l’Epic Rice Red Bull di Mario Benzoni, ormai presenza fissa al Carnevale di Clusone.

Le “Fish and Chips” di Gandellino

 

In piazza Orologio è stata poi la volta dei carri. Questa volta la vittoria è andata all’oratorio di Clusone e al suo Madagascar Circus, un carro che ha mischiato la magia del circo ai personaggi del film d’animazione Madagascar. Secondo posto per il carro Che scuola simpatica, delle quinte elementari di Clusone, a cui è andato anche il premio della satira.

Il carro dell’oratorio, primo classificato

Terza posizione per i Pinguinos de Madagascar, secondo carro dell’oratorio di Clusone, sempre ispirato ai personaggi del celebre film. Quarto posto, infine, per gli Emigratis di Oltre il Colle, un carro che ha voluto far riflettere sul tema degli sbarchi e del grande lavoro svolto nel Mediterraneo e sulle nostre coste da forze dell’ordine e Protezione civile.

È stato assegnato anche un premio alla maschera più bella che ha partecipato alla sfilata. Ha vinto Elettra, una bimba con uno splendido costume da farfalla.

A questo link la galleria fotografica della sfilata.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Ceratello, un borgo da scoprire
Clusone in festa con il Carnevale