Notizie

Caccia al tesoro e teatro, gran finale per “La vallata dei libri bambini”

Si avvicina il gran finale per “La vallata dei libri bambini”, il festival di letteratura per ragazzi che si sta svolgendo in Val Seriana, con base all’ex Convento di Vertova. Iniziato il 10 marzo, si concluderà domenica.

Il bilancio, a due giorni dalla conclusione, è più che positivo. «I numeri di questa edizione sono importanti: abbiamo avuto 122 classi, un’ottima partecipazione ai laboratori, così come agli incontri serali. C’è stato davvero un largo consenso rispetto a tutte le iniziative proposte», sottolinea l’organizzatore Roberto Squinzi.

Gli ultimi due giorni sono fitti di appuntamenti. A cominciare da domani (sabato 24 marzo). «Nell’arco della giornata avremo tanti laboratori per ragazzi e la presentazione del libro di Gisella Laterza La signora dei gomitoli, edito da Rizzoli – prosegue Roberto Squinzi -. In serata un altro appuntamento aperto a tutti i bambini: un gioco a squadre basato sul romanzo di Louis Pergaud La guerra dei bottoni».

Domenica, dalle 15 in poi, la grande festa finale. «Avremo lo spettacolo della compagnia Luna e Gnac tratto dal libro di Antonio Ferrara La corsa giusta. È la storia di Gino Bartali, di quando nascondeva i documenti degli ebrei dentro la sua bicicletta. Il tema del festival quest’anno è il coraggio e ci sembrava un bel modo per omaggiare un grandissimo italiano che è Giusto fra le nazioni».

Nel video, il servizio andato in onda al tg di Antenna2 con lo scrittore Bruno Tognolini che parla del festival.

Un’intervista a Tognolini andrà in onda anche la prossima settimana all’interno di Target, venerdì alle 20,30 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, scelta la copertina del libretto degli eventi
Antenna 2 Tg 23 03 2018