FeaturedNotizie

Castione, nasce Visit Presolana

Dopo il consigliere di minoranza Fabio Ferrari a Castione della Presolana è l’ex sindaco Mauro Pezzoli, come cittadino, a intervenire nel dibattito politico locale con una lettera aperta inviata nei giorni scorsi, oltre agli amministratori della località (sindaco e delegato al turismo) anche alle redazioni locali. Pezzoli nel documento ricorda che l’uscita dell’amministrazione comunale da Turismo Presolana risale all’amministrazione Vanzan, quando in Consiglio Comunale erano presenti anche due attuali consiglieri di maggioranza; che è “irresponsabile e incomprensibile lasciare Castione della Presolana senza uffici turistici durante questi mesi di affluenza per via della neve” e che non è corretto addossare responsabilità alla precedente amministrazione da lui guidata. 

Pezzoli nel documento si sofferma sul fatto che “in 21 mesi sia stato distrutto quanto costruito in 20 anni con l’aggravante di non avere proposto un’alternativa”.

Nel frattempo ieri sera a Castione della Presolana una decina di persone ha costituito l’associazione Visit Presolana. «Lo scopo – spiega Alessandra Motta, presidente di Visit Presolana – è promuovere il turismo a Castione della Presolana e rivalutare le bellezze paesaggistiche. Le persone che fanno parte del direttivo sono Simon Barzasi, Chantal Bettera, Maria Grazia Rossi e Angelo Perani. Si chiede la collaborazione di tutti in quanto le sinergie sono importanti. Vogliamo rilanciare il paese, rivalutare i borghi. Abbiamo Rusio e Lantana che sono bellissimi e un paesaggio stupendo che va valorizzato». Quali sono le principali priorità? «Creare un portale turistico e tesserare più persone fisiche favorendo la fidelizzazione dei turisti che da anni vengono a Castione aprendo il tesseramento anche a loro. Per noi è importante inoltre organizzare il prima possibile le manifestazioni per la prossima estate. Mercatini già fissati e quest’estate creare manifestazioni per i turisti che verranno a Castione della Presolana».

Condividi su:

Continua a leggere

Urtato da un muletto, ferito il fondatore della Fassi Gru
Antenna 2 Tg 02 03 2018