FeaturedNotizie

Cinque ragazzi della Radici Nuoto in vasca ai campionati italiani

La Radici Nuoto di Parre continua a mietere risultati. Cinque ragazzi saranno in vasca ai campionati italiani giovanili che si aprono domani (venerdì 23 marzo) a Riccione.

«Alcuni di loro si sono qualificati grazie ai tempi ottenuti in gara – spiega l’allenatrice Martina Ongaro -, mentre uno è entrato nella graduatoria dei primi venti, pur non essendo riuscito a fare il tempo. Obiettivi non ne abbiamo: siamo molto soddisfatti che si siano qualificati. Speriamo che diano il meglio come hanno sempre fatto e che si divertano».

Andranno a Riccione Marzio Cossali (17 anni di Fiorano), Elisa Cattaneo (16 anni di Cerete), Daniele Titta (14 anni di Premolo), Jodie Mistri (12 anni di Orezzo). Con loro ci sarà anche Pierandrea Titta, ormai un veterano ai campionati italiani e già vincitore di titoli tricolori.

«Per la nostra società portare cinque atleti ai campionati italiani è una grande soddisfazione – sottolinea Maurizio Cossali, presidente della Radici Nuoto -. Raccogliamo il frutto del lavoro e dei sacrifici quotidiani che questi ragazzi fanno, insieme ad allenatori e genitori. Dobbiamo ringraziare il nostro sponsor principale, che continua a credere in questa società, e i piccoli sponsor che ci aiutano. Fondamentale per noi è poi la possibilità di gestire la piscina di Parre. E dobbiamo dire grazie al Comune per questa opportunità».

Guarda il video con le interviste, dove i ragazzi parlano anche del rito di iniziazione riservato agli esordienti ai campionati italiani:

Condividi su:

Continua a leggere

4 titoli italiani per il Karate Club Clusone
PromoSerio eventi dal 22 al 25 marzo 2018