FeaturedNotizie

A Valcanale arriva la sosta a pagamento

Lavori in arrivo, ad Ardesio. Ben cinque i cantieri pronti ad aprire dopo Pasqua. In tutto, l’Amministrazione comunale investirà oltre 850 mila euro.

«Partiamo con l’intervento sul viadotto 25 aprile, che sarebbe già dovuto iniziare a settembre, ma per una serie di intoppi burocratici è slittato alla primavera – spiega il sindaco Yvan Caccia -. Martedì 3 aprile, tempo permettendo, ci sarà l’allestimento delle impalcature. La vera e propria chiusura del ponte è prevista da lunedì 9».

Il viadotto 25 aprile

Fino all’inizio di giugno, dunque, per andare da via Locatelli verso il ponte Rino bisognerà passare per il centro. Il percorso opposto, invece, sarà possibile solo attraverso il ponte delle Seghe e poi la provinciale. «Chiedo ai cittadini di pazientare, però non potevamo più rimandare questo lavoro – prosegue il sindaco -. Il viadotto, infatti, è stato costruito nei primi anni Ottanta e risulta molto ammalorato».

Altri due cantieri ormai pronti a partire sono quelli che riguardano Valcanale, dove verrà riqualificata l’area attorno al laghetto. «È prevista la realizzazione di una struttura commerciale e di nuovi parcheggi – spiega ancora Caccia -. Verranno installati anche dei parcometri e pertanto la sosta diventerà a pagamento, escludendo chiaramente i residenti del Comune».

Il laghetto di Valcanale

Tra i lavori in programma ci sono poi la sistemazione del campo di mineralizzazione del cimitero nel capoluogo e la riqualificazione della strada agro-silvo-pastorale che collega Piazzolo ad Ave.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Prove tecniche per le trasmissioni olfattive
La Passione di Cristo in scena a Parre