Gente che lavoraNotizie

Carrozzeria Imberti: esperienza ed innovazione dal 1980

Di padre in figlio. E così, da 4 anni, Luca gestisce la carrozzeria «Imberti», fondata dal padre e da un socio a Rovetta nel lontano 1980.

Luca ha preso nelle mani l’enorme eredità lasciatagli dal padre, portando una ventata d’aria fresca ed un pizzico di innovazione. Diplomato in informatica, Luca è entrato per caso nell’officina del padre, ed ha deciso di fare del carrozziere la sua professione.

«Ai tempi della scuola ho trascorso molte estati in carrozzeria – racconta Luca, 40 anni -, e una volta terminata la scuola superiore sono venuto a dare una mano a mio padre, in attesa di trovare lavoro, ed ora eccomi ancora qua. Se tornassi indietro non credo mi sarebbe piaciuto il lavoro da informatico: sono un chiacchierone, e mi piace il contatto la clientela».

A coadiuvarlo nella gestione, Giacomo, storico dipendente della carrozzeria «Imberti». Una passione quella per il suo lavoro, che ha portato lui ed il padre ad avvicinarsi al «Consorzio Carrozzieri Bergamo», nato nel 2010, con l’obiettivo di riunire tutti i professionisti del settore, ed insieme fare squadra. Il padre fu uno dei soci fondatori del consorzio, e dal 2016 Luca Imberti ricopre la carica di vice presidente.

La carrozzeria, sita al civico 16 di via Vogno, da qualche anno è convenzionata con alcune tra le più importanti compagnie assicurative italiane, e vanta una trentennale esperienza nei servizi di manutenzione per autovetture di qualsiasi marca. Inoltre la clientela ha la possibilità di usufruire del servizio dell’auto sostitutiva gratuitamente.

L’impiego di attrezzature all’avanguardia e la fornitura di ricambi originali consentono un servizio professionale e veloce, che si traduce in interventi eseguiti in tempi molto ridotti. L’ultimissima novità targata carrozzeria «Imberti» è la riparazione di auto ibride.

«E’ sicuramente impegnativo – conclude il titolare -: finito il lavoro in officina devo sbrigare le pratiche d’ufficio, e trovo anche il tempo per fare corsi di aggiornamento. Ma quando c’è la passione si fa tutto».

Per maggiori informazioni visitare il sito www.carrozzeriaimberti.it oppure telefonare al numero 0346.73303.

Condividi su:

Continua a leggere

La Turismo pro Clusone ha un nuovo presidente
Cade un masso sulla strada tra Riva di Solto e Castro