La comunità di Parre è scossa per la scomparsa del presidente dello Sci Club e volontario dell’oratorio e della Pro Loco Corrado Poli. Corrado è caduto mentre stava sciando al Tonale nel pomeriggio di ieri: stava scendendo con gli amici quando improvvisamente è caduto sbattendo la testa e il volto. Sul posto è arrivata anche l’eliambulanza con cui Corrado è stato portato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia dove si è spento nella serata.
Quando la notizia ieri sera si è sparsa in oratorio, dove era in corso una festa, in tanti, specialmente bambini, avevano le lacrime agli occhi.
Corrado è stato alla guida dello Sci Club per oltre 20 anni. Nella scorsa amministrazione comunale è stato assessore allo Sport. Aveva lavorato alle Officine Meccaniche di Ponte Nossa.
«Un altro lutto per il nostro paese che ci lascia senza parole – commenta il primo cittadino Danilo Cominelli – e ci fa riflettere sull’importanza di dedicare il proprio tempo per gli altri. Corrado dava anima e corpo per lo sci, per all’oratorio e per le attività del paese! Ci mancherà moltissimo».
Corrado aveva 61 anni. Lascia la moglie Livia, i figli Maurizio e Jenny, i nipotini e la mamma Giannina.
Per ora non è stato dato il nulla osta per procedere alla restituzione della salma e organizzare i funerali. Seguiranno aggiornamenti.