Notizie

Nanna, limiti e digitale: incontri per genitori a Clusone

Proseguono a Clusone gli incontri di “Crescere Genitori”. Tre appuntamenti sono in programma da qui a metà maggio, a partire da domani (venerdì 13 aprile).

«Il progetto si prefigge gli obiettivi di aiutare i genitori a comprendere l’importanza del loro ruolo, ma anche a rompere l’isolamento in cui spesso si trovano. Inoltre si vuole creare un momento di cultura condivisa – spiega Roberto Bennice, uno dei promotori -. Dal 2013 ad oggi abbiamo proposto quasi quaranta serate formative, completamente gratuite e aperte a tutti i genitori. Sono stati invitati 25 formatori professionisti e abbiamo avuto la partecipazione di oltre duemila persone».

L’iniziativa è giunta quest’anno alla quinta edizione. Finora si è parlato di omeopatia, disostruzione pediatrica, alimentazione e difficoltà di apprendimento. Mancano tre incontri per completare questo percorso formativo. «Venerdì 13 aprile avremo le dottoresse Maggioni e Mandelli che spiegheranno quant’è importante conoscere e rispettare i ritmi naturali del sonno e della veglia dei bambini – prosegue Roberto Bennice -. Mercoledì 2 maggio, invece, le dottoresse Ilaria e Maria Grazia Bianchini affronteranno il tema del valore e del concetto di limite nell’esperienza educativa. Concluderemo mercoledì 16 maggio con dottor Luigi Sangalli che ci parlerà della sovraesposizione all’uso dei media digitali».

Gli appuntamenti, sempre gratuiti e aperti a tutti, si terranno all’oratorio di Clusone con inizio alle 20,30. Informazioni sulla pagina Facebook o sul sito web di Crescere Genitori.

Condividi su:

Continua a leggere

Sinergia in Consiglio, a Clusone aula strapiena
PromoSerio eventi dal 13 al 18 aprile 2018