Notizie

Turismo, con la neve continua il pienone in montagna

Con la neve a Pasqua, anche la stagione turistica primaverile in montagna, dopo un inverno memorabile, parte con il piede giusto. Secondo un comunicato di Promoserio: «La neve ha garantito flussi turistici in aumento su tutto il territorio nei fine settimana da novembre a marzo, con un trend positivo che ha fatto registrare un incremento di presenze sia nelle strutture alberghiere sia in quelle extra-alberghiere».

«Gli alberghi hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito, con presenze fino al 50% superiori rispetto allo stesso periodo del 2017; al completo per i pranzi delle festività anche i ristoranti e gli agriturismi».

«La Val di Scalve ha registrato il boom di presenze, con oltre il 50% di camere prenotate in più rispetto allo scorso anno, insieme all’Altopiano di Selvino Aviatico, dove i visitatori sono arrivati già nel mercoledì precedente la domenica di Pasqua e dove il target prevalente si riconferma quello delle famiglie».

«Alta affluenza negli Infopoint e negli uffici turistici, che nel periodo di festività hanno percepito, da Gromo a Schilpario, fino a Ponte Nossa e Selvino, un notevole aumento di utenti, particolarmente interessati agli eventi in programma nel fine settimana; forte la presenza di turisti che soggiornano in appartamenti in affitto e, nei punti informativi, vedono un solido supporto per indicazioni su itinerari sportivi, oltre al reperimento di brochure e mappe sentieristiche».

Condividi su:

Continua a leggere

Oltre il Colle, continuano le ricerche della donna scomparsa
Commercio a Clusone, si presenta un progetto