Home Notizie Unione sotto la Presolana, un questionario per i giovani

Unione sotto la Presolana, un questionario per i giovani

I giovani che risiedono sul territorio dell’Unione dei Comuni della Presolana (Rovetta, Fino del Monte, Onore, Songavazzo e Cerete) possono prendere parte a un’indagine conoscitiva rivolta proprio a loro.

Sui siti e sulle pagine Facebook delle amministrazioni comunali (esempio: consulta il link sulla pagina del Comune di Cerete) è possibile trovare il link con cui accedere a un questionario rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 25 anni.

Bastano pochi minuti per rispondere alle domande. L’indagine è stata promossa in collaborazione con il Fantoni di Clusone, collaborazione che ha coinvolto alcuni alunni degli insegnanti di Matematica e Fisica Grazie Poloni e Lidia Moioli. L’iniziativa, che potrebbe diventare un project work fisso per la scuola superiore, prevede tre fasi: raccolta, rielaborazione e restituzione dei dati statistici.

L’intento è quello di individuare i bisogni dei ragazzi che vivono sul territorio, ma anche di rinsaldare il rapporto con le amministrazioni. Con l’iniziativa è stata coinvolta anche l’Associazione Famiglie Numerose. Scadenza per la raccolta dei dati: 30 aprile.

Nel servizio qui sotto le interviste agli insegnanti Grazie Poloni e Lidia Moioli, alla presidente dell’Unione Cinzia Locatelli, a Elena Belinghieri, coordinatrice Associazione Nazionale Famiglie Numerose e agli studenti del liceo Luca Gamba e Davide Baronchelli.

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here