FeaturedNotizie

Val Vertova presa d’assalto, chiusura anticipata

L’Amministrazione comunale di Vertova ha deciso di anticipare la chiusura festiva della strada che conduce in Val Vertova. Il provvedimento è stato preso dopo il massiccio afflusso di turisti che si è registrato domenica scorsa, con non pochi problemi alla viabilità.

Molti i veicoli parcheggiati lunga la stretta strada d’accesso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale, che ha rilevato con sistemi elettronici i numeri di targa. Ai proprietari di queste auto saranno inviate a domicilio le contravvenzioni.

Il Comune di Vertova è pronto ad emanare un’ordinanza per disporre che dal 25 aprile al 30 giugno, nei giorni festivi, la strada di accesso alla valle venga chiusa al traffico (dal civico 63 di via 5 martiri). Dal 1° luglio al 31 agosto la strada resterà chiusa tutti i giorni, mentre a settembre sarà chiusa nei giorni festivi dalle 6 alle 19. Previste deroghe per i proprietari e affittuari di fondi e cascine, oltre che per chi svolge attività agricole. Costoro dovranno munirsi di un pass speciale rilasciato dal Comune.

Condividi su:

Continua a leggere

Centraline sul Serio, Valbondione ribadisce il proprio no
Tempi Supplementari 23 aprile 2018