FeaturedNotizie

Aperto il 50° dell’Università degli Studi di Bergamo

Aperto il cinquantesimo dell’Università degli Studi di Bergamo. Ieri sera presso l’Aula Magna si è tenuto il concerto celebrativo dell’anniversario, un appuntamento inserito nel 55° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.

Nella splendida cornice di Sant’Agostino, per la prima volta è stato proposto un concerto con filarmonica e coro. Sotto i riflettori il coro “I piccoli musici” e la “Filarmonica del Festival” diretta dal giovane Alessandro Bonato, ventitreenne che alla fine di aprile si è classificato terzo al prestigioso “The Nicolai Malko Competition for young conductors”.

«Abbiamo deciso di inaugurare questo lungo percorso con un concerto – ha detto il Rettore ai nostri microfoni – con musica giovane a opera di giovani. Questo è stato inoltre un connubio felice con il Festival per una serata speciale che celebra l’avvio delle manifestazioni che ci accompagneranno fino all’11 dicembre, quando inaugureremo l’Anno Accademico e si completerà questo percorso di condivisione con il territorio».

La splendida cornice di Sant’Agostino sarà presto oggetto di altri interventi. «Il 31 maggio (alle ore 18) – aggiunge il Rettore – ospiteremo il coro dell’Università di Stoccarda. Poi avvieremo il recupero delle cappelle laterali».

Il calendario di eventi del Cinquantesimo dell’Università degli Studi di Bergamo è fitto (per consultare gli appuntamenti visita questo sito).

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 05 2018
Mountain bike, torna il “Pais de Par”