FeaturedNotizie

La sfida cinese per il turismo bergamasco

Nel campo del turismo, uno dei mercati in espansione e più importanti degli ultimi anni è quello cinese. Per il territorio bergamasco i turisti del “Paese del dragone” potrebbero rappresentare un’occasione importante.

«In tal senso in questi giorni VisitBergamo ha accolto Mr Yang Chunbo, presidente del Longcai Group e socio dell’importante motore di ricerca cinese Baidu, uno dei cento uomini più ricchi della Cina -. spiega Giuseppe Venuti, responsabile Marketing Territoriale della Provincia di Bergamo e consigliere di VisitBergamo -. In occasione della sua visita sono state ipotizzate alcune forme di collaborazione. Abbiamo anche già del materiale in cinese pronto per la diffusione».

Continuano i rapporti con lo YanBian

Presso la sede di VisitBergamo sono stati destinati alcuni spazi a una delegazione cinese dello YanBian. «La presenza della delegazione è molto importante – continua Venuti -. Lavoriamo quotidianamente nello sviluppo dei rapporti tra Italia e Cina. Si tratta di una collaborazione che è stata fortemente voluta da Matteo Rossi e dai parlamentari Daniele Belotti e Simona Pergreffi. Attraverso questo incontro e questa delegazione speriamo di riuscire a intensificare i rapporti tra Bergamo e la Cina».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 05 2018
Quando i prodotti diventano più piccoli (ma il prezzo rimane uguale)