FeaturedNotizie

Albino, lavori socialmente utili per adolescenti

Dieci giorni per prendersi cura del proprio paese. È la proposta che anche quest’anno il Comune di Albino fa a ragazze e ragazzi delle superiori.

L’iniziativa si chiama “Lavori in corso” ed è promossa nell’ambito del “Progetto adolescenza”. I ragazzi che vorranno aderire saranno chiamati a svolgere lavori socialmente utili. Ad esempio, far manutenzione alle panchine, sistemare i giochi delle scuole, ridipingere le inferriate dei giardini pubblici, svolgere piccole mansioni in biblioteca o in municipio. Attività che saranno decise in base agli interessi e all’indole di ciascuno.

Il periodo è quello che va dal 16 al 27 luglio, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 11,30. I ragazzi saranno accompagnati dagli educatori della cooperativa “Il Cantiere”. E, alla fine, il compenso sarà collettivo. Cioè, da utilizzare insieme: per una pizza, una gita o, come già accaduto, per sostenere un progetto di solidarietà.

I posti disponibili sono 30. I partecipanti verranno scelti tramite estrazione, lunedì 2 luglio, alle 10 in Comune. Per informazioni e iscrizioni bisogna contattare Giuseppe Pinto (3485166034) o Alessandra Alborghetti (035759979).

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 06 2018
Evasione da 20 milioni, imprenditore nei guai