Notizie

Asinelli in mostra a Onore

Colorati e sorridenti: sono alcuni degli asinelli disegnati dai bambini delle scuole di Onore-Songavazzo nei disegni in mostra da ieri con la mostra inaugurata presso la biblioteca.

Alcune rappresentazioni saranno pubblicate sul libro dedicato a questo animale scritto da Urmilla Chakraborty, docente di Mediazione Linguistica e Cultura all’Università degli Studi di Milano da qualche anno legata alla comunità di Songavazzo.

E proprio gli abitanti del piccolo paese dell’Alta Valle Seriana sono molto affezionati agli asini. «Vero, – conferma il primo cittadino Giuliano Covelli – a Songavazzo la tradizione del palio degli asini è forte e si percepisce un sentimento d’affetto anche verso questi animali. Questo progetto nasce da un incontro casuale con i titolari dell’impresa Sinergia che mi hanno presentano la moglie di una loro ingegnere, Urmilla Chakraborty. Con Urmilla è nata l’idea di un progetto per il quale è stato semplice ottenere il coinvolgimento di altre persone (abitanti, veterinari, allevatori, giovani…) che oggi sono presenti a questa inaugurazione per manifestare il loro interesse».

«Quando ci hanno chiesto uno spazio in cui esporre il lavoro degli alunni – spiega la prima cittadina di Onore Angela Schiavi – ci è sembrata la cosa più semplice mettere a disposizione la nostra biblioteca, fiore all’occhiello del nostro Comune, uno spazio molto usato da diverse fasce d’età della popolazione. Qui vengono infatti tutte le settimane gli alunni delle scuole e la biblioteca è molto usata inoltre anche dagli studenti della zona».

La mostra è visitabile fino al 9 giugno: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18 e sabato 9 giugno dalle 14 alle 17. La biblioteca si trova presso il municipio. 

Condividi su:

Continua a leggere

Precipita sul Coca, intervento per l’elisoccorso
La Vertovese per la prima volta in Eccellenza