FeaturedNotizie

Auto e Val Vertova, domenica 10 giugno al via i controlli

La Val Vertova continua ad attrarre numerosi visitatori, soprattutto nel fine settimana. Ieri nella zona urbana di via 5 Martiri (non sul tratto sterrato), in molti hanno lasciato l’automobile a margine della strada. Una situazione che l’amministrazione comunale vuole evitare.

«Lì non si può parcheggiare – spiega il primo cittadino di Vertova Luigi Gualdi -. Dalla prossima settimana ci sarà la pattuglia qualche ora al giorno proprio per contenere questo fenomeno. Ricorreremo anche a segnaletiche per evitare che le persone parcheggino in quella zona».

Presto verrà ripristinato il servizio bus navetta. «Da domenica 17 giugno, dall’Infopoint fino all’ex centralina – continua -, sarà possibile percorrere il tratto di strada comodamente seduti sul bus navetta organizzato in collaborazione con Promoserio. Il servizio avrà un costo di 5 euro per gli adulti (andata e ritorno) mentre sarà gratuito per i bambini fino ai 5 anni».

«La scorsa settimana – aggiunge il sindaco – in bilancio è stata inoltre stanziata una somma per predisporre uno studio sulla tutela e fruizione turistica della Valle Vertova. Verrà assegnato un incarico in grado di restituire nel giro di un anno linee di indirizzo da seguire per le attività economiche che potrebbero nascere sul territorio».

Da domenica 17 giugno fino alla fine del mese l’Infopoint aprirà di domenica, a luglio e ad agosto tutti i giorni, a settembre la domenica.

Condividi su:

Continua a leggere

Un daino a Spinone, salvato e adottato
Visite gratuite per oltre 300 persone con la Viviamo Clusone