Notizie

Rifugi, pernottamento gratis per giovani da 0 a 16 anni

Dopo i grandi numeri dell’estate 2017, le montagne bergamasche sono pronte per la nuova stagione.

In montagna tuttavia, dopo il lungo inverno, c’è ancora un po’ di neve. «Le scorte di acqua per l’estate – commenta in battuta il presidente del Cai di Bergamo Paolo Valoti -. I rifugisti sono pronti, hanno le dispense piene di sapori e tipicità a chilometro zero, e sono carichi di entusiasmo e passione, pronti dunque a accogliere gli amanti delle Orobie».

Per incentivare gli arrivi il Cai di Bergamo, insieme a tutti i componenti dell’Osservatorio per le Montagne Bergamasche (Provincia di Bergamo, Parco delle Orobie, Comunità Montane e i consorzi Bim) ha messo a punto una particolare politica attrattiva. «Abbiamo avviato il progetto “Giovani e famiglie in montagna” – continua Valoti – dando la possibilità di usufruire pernottamenti gratuiti per i giovani da 0 a 16 nei rifugi che aderiscono all’iniziativa. Ci sembra abbastanza chiaro che l’obiettivo di questo progetto, oltre che creare un’opportunità per il territorio di montagna, sia rispondere a un bisogno delle famiglie. Ci auguriamo possa favorire l’arrivo di giovani sulle nostre belle montagne».

Le famiglie che vogliono partecipare a questo progetto devono iscriversi attraverso il sito del Cai Bergamo, www.caibergamo.it e al link dedicato ‘ISCRIZIONI on-line’.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 06 2018
PromoSerio eventi dal 22 al 24 giugno 2018