Notizie

Sapori e natura, a Valbondione c’è la Mangialonga

Gusto e natura, domenica 1° luglio a Valbondione, con la seconda edizione della «Mangialonga». In programma, una camminata enogastronomica che si snoda sul Sentiero dei Sapori attraverso le baite di Valbona fino a Maslana e ritorno a Valbondione.

Il ritrovo è alle 8,30 presso l’Ufficio Turistico. Fino alle 10,30, dal vicino palazzetto dello sport, partiranno le navette che porteranno i partecipanti a Lizzola. Da qui si prenderà il Sentiero dei Sapori (segnavia viola) alla volta delle baite di Valbona. Seguirà la presentazione del Sentiero dei Carbonai e  l’aperitivo a base di Sapori Seriani alle baite di Valbona.

Lungo il Sentiero dei Sapori si proseguirà verso il Borgo Antico di Maslana, dove ci sarà la possibilità di gustare un piatto tipico. La tappa successiva, per dolce e caffè, sarà in località Pianlivere. Infine, il rientro al piazzale del palazzetto dello sport, dove saranno allestiti stand di prodotti tipici. La camminata, di 7 chilometri, sarà accompagnata dalla musica del polistrumentista Oscar Conti, pronto a sorprendere il pubblico con le sue “pringles percussions”.

La quota di iscrizione è di 18 euro per adulto, 10 euro per i bambini fino a 14 anni. Non pagano, invece, i bimbi da 0 a 3 anni.  Per i gruppi una persona ogni 15 partecipa gratis (le gratuità vengono riconosciute solo se il gruppo iscrive in contemporanea tutti i partecipanti). Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet di Turismo Valbondione.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 29 06 2018
Affitto case vacanze, servirà un codice identificativo CIR