FeaturedNotizie

Un comitato per il punto nascita di Piario

Ieri sera a Clusone si è tenuta l’assemblea pubblica con al centro la situazione del punto nascita dell’ospedale Antonio Locatelli di Piario. Durante la serata è maturata l’idea di costituire un comitato che possa impegnarsi in tutto quello possa servire per il salvataggio del punto nascita.  

In Internet è stato aperto il sito www.piariononsitocca.it. Il comitato vuole essere un soggetto misto: sia di amministratori, sia di cittadini in difesa del punto nascita e dell’ospedale.

Il consigliere regionale Jacopo Scandella

«Credo che la massiccia presenta di questa sera – ha detto il consigliere regionale Jacopo Scandella – dimostri come ci sia la voglia di mettere in discussione questa scelta. La chiusura è sbagliata: la montagna ha bisogno di un presidio di qualità. Ci sono tutte le ragioni per difendere il punto nascita. Dobbiamo mettere in discussione la scelta, c’è tempo fino al momento della chiusura. Abbiamo questi mesi per cercare di salvare un servizio importante per il territorio. La questione ora non è la deroga ministeriale, qui ci sono alcune cose che la Regione deve fare per salvaguardare il punto nascita di Piario. Se si vuole, Piario può raggiungere i 500 parti evitando anche di ricorrere a deroghe».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 06 2018
Scivola sul Redorta, arriva l’elisoccorso