FeaturedNotizie

Villa d’Ogna, la seconda Giunta di Angela Bellini

Oggi a Villa d’Ogna si è insediato il Consiglio comunale eletto con le amministrative del 10 giugno. La sindaca Angela Bellini, confermata dalle urne, ha presentato la sua Giunta e le linee programmatiche.

Luca Pendezza, il candidato che ha ottenuto più preferenze due settimane fa, è stato nominato vicesindaco. Avrà anche le deleghe alla Cultura, al Turismo e ai Rapporti con le associazioni. In Giunta anche la seconda candidata più votata: Veruska Moioli è stata scelta come assessora ai Servizi sociali e al Personale.

Angela Bellini ha assegnato deleghe anche agli altri consiglieri di maggioranza: Bruno Fantoni (Bilancio e Tributi), Emil Pasini (Lavori pubblici , Sicurezza e Patrimonio), Marta Bonicelli (Sport e Politiche giovanili), Fiorenza Legrenzi (Istruzione), Gabriele Noris (Agricoltura, Ecologia e Ambiente). Qui l’intervista alla sindaca, che parla anche delle linee programmatiche di mandato:

Angelo Bosatelli, candidato sindaco sconfitto alle elezioni, sarà il capogruppo di minoranza. Insieme a lui, sono entrati in Consiglio anche Francesca Mazzoleni e Daniele Gritti. Già alla prima seduta la minoranza si è fatta sentire e ha abbandonato l’aula quando sono state presentate le linee programmatiche. Nel video, Angelo Bosatelli spiega perché:

Il Consiglio comunale ha anche votato per scegliere i rappresentanti all’interno dell’assemblea dell’Unione Comuni Asta del Serio (di cui fanno parte Villa d’Ogna e Piario). Per la maggioranza sono stati eletti Bruno Fantoni ed Emil Pasini, per la minoranza Angelo Bosatelli.

Condividi su:

Continua a leggere

Montagna Ragazzi 2018, inizia l’avventura
Punto nascita Piario, la voce delle mamme