Notizie

Ardesio, appuntamento con le moto d’epoca

Le due ruote di una volta si riprendono la scena, ad Ardesio. Il quindicesimo raduno di moto d’epoca porterà ancora una volta sulle strade della Val Seriana marche e modelli storici.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ardesio in collaborazione con un gruppo di appassionati, negli ultimi anni è sempre stato molto partecipato. Le moto protagoniste sono state anche più di 130, con esemplari da fuori provincia.

L’appuntamento è per domenica 15 luglio. Il ritrovo è fissato dalle 8 alle 10 all’Oratorio di Ardesio. L’occasione ideale per curiosi e appassionati, che potranno ammirare i modelli schierati. Alle 9,45 verrà impartita la benedizione e alle 10 tutti i partecipanti inizieranno un viaggio in moto alla scoperta delle bellezze naturali ed architettoniche dell’alta Valseriana. Alle 11 una sosta a Valcanale per l’aperitivo di benvenuto offerto dal Valcanale Team. Quindi il rientro ad Ardesio e alle 13 il pranzo su prenotazione presso il ristorante “La Piana”.

«Negli anni hanno partecipato al raduno modelli che hanno fatto davvero la storia. Ad esempio, abbiamo avuto la prima moto targata in provincia di Bergamo, ma anche Moto Guzzi, sidecar, mezzi del primo e del secondo dopoguerra», sottolinea il presidente della Pro loco di Ardesio, Simone Bonetti. L’anno scorso c’era un modello del 1930.

Condividi su:

Continua a leggere

Miss Italia a Sulzano, terza una ragazza della Val Seriana
All’ospedale di Piario nati due gemellini