Disavventura per un ciclista che questa mattina stava percorrendo la strada provinciale della Val Seriana. All’improvviso, forse per un attimo di distrazione, è uscito di strada finendo oltre il guardrail. Sul posto, per soccorrerlo, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco.
Tutto è successo poco prima delle 11, in territorio di Colzate, poco dopo il semaforo in direzione Vertova. L’uomo, 78 anni, di Gazzaniga, dopo aver perso il controllo della bicicletta, ha scavalcato il guardrail, cadendo nel piazzale della vicina ditta di calcestruzzi, che si trova sotto la strada. Un volo di almeno due metri e mezzo.
Sul posto il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Verde di Colzate in servizio all’ospedale di Gazzaniga. Per i soccorsi è stato però necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Gazzaniga: tramite una scala hanno aiutato i sanitari a recuperare il ferito per caricarlo sull’ambulanza. L’anziano è stato poi trasportato con codice giallo all’ospedale di Piario. Per lui il sospetto di fratture agli arti inferiori.