Notizie

Castione, guida veicolo sottoposto a fermo

La Polizia locale di Castione della Presolana prosegue nell’attuazione del piano “Guida assicurata”. Un’iniziativa attivata dal Comune nei mesi scorsi per evitare che circolino veicoli senza assicurazione o privi di revisione.

Aveva fatto notizia, a fine maggio, il sequestro di una Chrysler 300 C con il conducente al volante senza patente di guida, perché ritirata in precedenza, e nonostante l’auto fosse stata sospesa dalla circolazione in quanto priva di revisione e con documentazione assicurativa falsa. La sanzione aveva superato i tremila euro.

La Polizia locale ha preso un provvedimento simile oggi. È stato infatti fermato un veicolo, guidato da un 48 enne milanese, non assicurato, non revisionato e già sottoposto a fermo. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare il veicolo. La multa è stata di 3065 euro.

«Il piano guida assicurata – spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati – vuole evitare che circolino veicoli non assicurati e non revisionati, per dare sicurezza al territorio, ai cittadini e anche agli automobilisti». Finora le sanzioni sono state parecchie, con un importo medio di circa 800 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 07 2018
PromoSerio eventi dal 19 al 22 luglio 2018