Notizie

Crolla balcone, ferita una donna

Una donna è rimasta ferita, questa mattina a Leffe, a causa del crollo di un balcone. L’episodio è accaduto intorno alle 9 in via Donizetti, la strada che da sotto l’oratorio porta verso la zona dello stadio.

Da quanto si è potuto sapere, la donna – 53 anni di Leffe – si trovava in un edificio disabitato, non di sua proprietà. Sembra stesse svolgendo delle pulizie quando all’improvviso il balcone su cui si trovava è in parte crollato. La donna è così caduta nel giardino sottostante, facendo un volo di quattro metri. Fortunatamente i pezzi della struttura non l’hanno colpita.

Una fase dell’intervento

La donna è stata trovata seduta a terra, cosciente e all’apparenza in buone condizioni. Lamentava dolori ad una caviglia. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118. Il personale sanitario si è calato col verricello e il velivolo è poi atterrato in un parcheggio di via Stadio.

Dopo le prime cure, la signora è stata accompagnata con un’ambulanza della Croce Verde di Colzate fino all’elicottero e poi portata in volo con codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga. Per permettere l’intervento dei soccorsi, la strada è stata chiusa al traffico. La notizia ha fatto rapidamente il giro del paese. Nei pressi dell’edificio si è radunata parecchia gente.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Crollo balcone, Leffe

Continua a leggere

Attenzione alle false e-mail di Enel
All’asta le piste di Lizzola