Notizie

Galleria Montenegrone chiusa due notti

In arrivo due chiusure per lavori su altrettante strade della Bergamasca. Si tratta della ex Statale 671 della Valle Seriana e della provinciale 76 “Monasterolo al Castello – Endine Gaiano”.

La prima chiusura riguarda la Galleria Montenegrone. Lo stop interesserà, quindi, il tratto di ex Statale che va dallo svincolo Pedrengo/Torre de Roveri allo svincolo di Nembro. All’interno della galleria, infatti, la Provincia di Bergamo ha programmato lavori di manutenzione straordinaria dei sistemi di videosorveglianza e dei rilevatori di parametri ambientali. L’ordinanza prevede la chiusura notturna dalle 21 di giovedì 19 luglio alle 5 del mattino di venerdì 20 e poi, ancora, dalle 21 di venerdì 20 luglio alle 5 del mattino di sabato 21. Il traffico verrà deviato, in direzione nord, allo svincolo di Pedrengo/Torre de’ Roveri lungo le provinciali 69, 70 e 65; in direzione sud, allo svincolo di Nembro lungo la provinciale 35.

Chiusura diurna, invece, sulla provinciale 76. Qui la Provincia ha previsto lavori di manutenzione della sede stradale. Lo stop al traffico riguarda la strettoia di San Felice ad Endine ed è necessario a causa  della limitata larghezza della carreggiata. La chiusura – «al fine di eseguire in sicurezza le lavorazioni di fresatura e posa di conglomerato bituminoso» – sarà nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 12 e le 13,30 e le 19, da domani (mercoledì 18 luglio) a venerdì 20 luglio. Il traffico verrà deviato sulla Statale 42, mentre verrà garantito l’accesso agli abitanti nel centro storico.

Condividi su:

Continua a leggere

Pota Dea 16 luglio 2018
Nembro piange “il Boni”, volontario sempre di corsa