Notizie

Partita da Clusone l’Orobie Ultra Trail

Ci sarà anche un’eclissi di luna memorabile questa sera ad accompagnare il viaggio dei partecipanti della quarta edizione dell’Orobie Ultra Trail.

In gara tre protagonisti delle precedenti edizioni: Marco Zanchi (primo nel 2015), Oliviero Bosatelli (vincitore 2016) e Andrea Macchi (vincitore insieme a Paolo Rossi ex-equo nel 2017).

Oliviero Bosatelli alla partenza dell’Orobie Ultra Trail

«Sarà il tempo il giudice di questa manifestazione – ha affermato alla partenza Oliviero Bosatelli -; è un anno che non faccio gare così lunghe, per me sarà un ritorno. Certo, l’ho già dichiarato: tra i miei obiettivi c’è quello, come qualsiasi corridore, di abbassare il personale, ma dipende da tanti fattori».

Marco Zanchi all’Orobie Ultra Trail 2018

«L’emozione è tantissima – afferma Marco Zanchi -, sono abituato alle gare in giro per il mondo, ma quando sei a Bergamo, l’emozione della mia gara e della mia terra è sempre tanta».

Melissa Paganelli

Con il pettorale numero due Melissa “Iron” Paganelli, già campionessa italiana di kick boxing: «Ho avuto qualche problema, ma siamo qua, vedremo strada facendo. Ho iniziato ad allungare i chilometri, è una gara, una distanza che mi piace molto».

Anche quest’anno la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dall’estero, oltre 30 le nazioni rappresentate.

In programma ci sono ancora due partenze, oggi (venerdì 27 luglio) la Bergamo Urban Trail con il via alle 20.30 da via C. Baioni, 46. Sabato 28 luglio, partenza Gran Trail Orobie alle ore 8 da Carona (presso Lungo Lago). Con le tre gare sono coinvolti circa 1300 atleti.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, ore 19.20, canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Ex scuole di Gorno, ok per l’atteso contributo
A quale età diventare mamma?