Notizie

Un libro sulla mitologia e poetica della musica

Poetica e mitologia nella musica: sono i temi al centro dell’iniziativa in programma questa sera presso la chiesetta di San Pietro (ore 20.45) organizzata dal gruppo V.B.L. (Vino Buono e Liquori).

Con l’iniziativa, patrocinata da Pro Loco Ardesio e Vivi Ardesio e con la collaborazione dell’associazione Il Testimone, sarà presentato il libro di Luca Locatelli “Vers la flamme, mitologia e poetica nella musica”. Interverranno l’autore, il Maestro Luca Locatelli, e Luca Baldassarri del gruppo culturale V.B.L.. Introducono il Maestro Giuliano Todeschini e il Presidente dell’Associazione “Il Testimone”.

Vino Buoni e Liquori è un gruppo culturale nato a suo tempo per impegnare alcuni ragazzi in attività per il paese, come la pulizia dell’Oratorio di San Pietro. Il nome del gruppo è ispirato alla caratteristica scritta collocata su un edificio della via Pietro Micca (Ardesio). V.B.L. organizza anche la tradizionale festa di San Patrizio. Da qualche settimana sono inoltre promotori di un punto bookcrossing sotto i portici del municipio.

Condividi su:

Continua a leggere

Sostanza nell’acqua, morìa di pesci
Ponte Nossa, lavori in vista per il ponte De Angeli