Notizie

Un Lungolagoloso anche per vegetariani

Riapre il ristorante a cielo aperto di Pisogne. Giovedì 19 luglio torna “Lungolagoloso”, il percorso enogastronomico musicale in riva al Sebino. Per i partecipanti la possibilità di scegliere fra tre menù esclusivi, cucinati sul posto dai ristoranti del paese.

L’evento vede in cabina di regia la Pro loco. Il presidente, Andrea Benaglio, sottolinea: «Come sempre “Lungolagoloso” offre un servizio di prim’ordine e una location esclusiva, in quanto il percorso si sviluppa sul lungolago di Pisogne. Le persone potranno godersi il tramonto sul lago, allietati anche da musica dal vivo».

I tavoli saranno posizionati lungo il percorso e le portate potranno essere gustate in piatti in ceramica. I cibi saranno cucinati e serviti sotto gli stand dei ristoratori. I menù puntano sulla qualità. «Anche quest’anno i ristoranti propongono piatti eccellenti, spesso con prodotti a km zero – prosegue Benaglio -. Troviamo infatti l’olio del Sebino, pesce di lago, formaggio della Val Palot e salumi delle frazione della Pisogne».

Per questa settima edizione, inoltre, aumentano i percorsi. «La novità è un menù appositamente studiato per i vegetariani – spiega il presidente della Pro loco -. Accanto ai tradizionali percorsi rosso e blu, abbiamo aggiunto anche un percorso verde».

La manifestazione prenderà il via tra le 20 e le 21 (in caso di maltempo sarà spostata di una settimana, al 26 luglio). Il prezzo di ogni singolo menù è di 30 euro (include aperitivo, antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce e caffè). Il consiglio è di munirsi in anticipo del ticket, in quanto i posti sono limitati. Per info e prenotazioni: info@prolocopisogne.it, 3772043584‬. Per le iscrizioni è anche possibile rivolgersi ai ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 07 2018
Incidente a Sovere, due donne ferite