Ormai non si contano davvero più, gli incidenti stradali sulla provinciale della Val Seriana. Anche questa domenica, purtroppo, si apre con i soccorsi in azione.
L’episodio è accaduto intorno alle 7,30 a Fiorano al Serio, nel tratto di ex statale che passa vicino al cimitero del paese. Due le auto coinvolte: una Fiat Cinquecento e una Fiat Panda. Nello scontro sono rimasti feriti due uomini di 31 e 67 anni. Entrambi sono rimasti incastrati nell’abitacolo e per estrarli sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga.
Sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Rossa Val Gandino, oltre all’automedica. Le condizioni di uno dei due feriti sarebbero gravi: è stato trasportato in codice rosso alla Gavazzeni di Bergamo. L’altro ferito è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Seriate.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Clusone. Per permettere i soccorsi, la strada è stata chiusa. Solo dopo le 9,30 è stato possibile riaprirla al traffico.