Notizie

Tre interventi dell’elisoccorso in poche ore

Mattinata di super lavoro per l’elisoccorso in Alta Val Seriana e Val di Scalve. Ben tre gli interventi che i velivoli del 118 hanno dovuto effettuare in poche ore.

La prima chiamata è partita da Colere per due persone, tra cui un ragazzo di 15 anni, che sarebbero cadute con il quad sopra Polzone. L’incidente è accaduto intorno alle 9,20. Uno dei due feriti, il più grave, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con codice giallo: avrebbe riportato una sospetta frattura ad una gamba. L’altro, invece, è stato accompagnato al “Locatelli” di Piario da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana.

Il secondo intervento intorno alle 9,45 a Castione. L’allarme è scattato per un ciclista di 73 anni di Cene coinvolto in un incidente al Passo della Presolana. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e diverse ferite. Insieme all’elisoccorso, alzatosi in volo da Brescia, anche in questo caso sul posto è giunta un’ambulanza del Corpo volontari Presolana. Il ciclista è stato trasportato con l’elicottero al Papa Giovanni di Bergamo, dov’è giunto in codice giallo.

Poco prima di mezzogiorno, infine, è partita una richiesta di soccorso da Premolo per un giovane di 28 anni. Non è ancora chiaro cosa sia successo. L’intervento è stato effettuato in montagna, nella zona di Valmora. Sul posto l’elicottero di Bergamo, allertate anche le squadre del Soccorso alpino di Oltre il Colle. Anche in questo caso il giovane è stato trasportato in codice giallo al Papa Giovanni di Bergamo.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Corri nei borghi, com’è andata la Run Par
Funghi, a Villa d’Ogna anche “l’accendino della preistoria”