Notizie

Ardesio diventa la “Piccola Montecarlo”

Ad Ardesio è sulla griglia di partenza la tredicesima edizione della “Piccola Montecarlo”. Come nel Principato, i go-kart sfrecceranno in centro al paese. Due giorni di pura adrenalina, grazie ad un evento nato nel 1988 e tornato da alcuni anni su iniziativa della Pro loco.

Il circuito, per l’ottava volta, si snoda attorno alla chiesa parrocchiale. «È una sorta di anello da 600 metri con due chicane e tre varianti – spiega il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Un tracciato interamente in asfalto, a differenza delle prime edizioni che si svolgevano sul pavé del centro storico. Ovviamente ci scusiamo per il disagio che creiamo ogni anno con la chiusura della strada».

Partenza e arrivo saranno in via Locatelli, di fronte al parcheggio “Ex tennis”, dove saranno allestiti i box. Si esibiranno le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. Lo spettacolo sarà poi arricchito dalla presenza di un nutrito gruppo di kart storici. «Ci sarà la possibilità di scoprire l’evoluzione del mondo dei kart dalla fine degli anni Sessanta ad oggi – prosegue Bonetti -. Domenica avremo anche un signore di 85 anni che con il suo go-kart d’epoca proverà il nostro circuito».

I piccoli bolidi saranno in pista domani (sabato 8 settembre) dalle 13 alle 17,30 e poi dalle 20 alle 22,30. Tornerà quindi anche l’appuntamento in notturna con la “Piccola Singapore”. Domani la serata continuerà poi con una grande festa al parco giochi. Dalle 22,30 reggae protagonista con gli Onde Roots, cover band di Bob Marley and The Wailers direttamente da Roma. I kart sfrecceranno di nuovo domenica 9 settembre dalle 8,30 alle 12 e dalle 13 alle 17,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone piange Battista Donadini
Antenna 2 Tg 07 09 2018