Notizie

Ardesio si ferma per Luigi

Il sindaco di Ardesio Yvan Caccia ha proclamato il lutto cittadino per domani pomeriggio (giovedì 27 settembre), quando in paese verrà celebrato il funerale di Luigi Zanoletti. Un invito a fermarsi per questa giovane vita, spezzata a soli 14 anni.

«Con una seduta straordinaria di Giunta abbiamo preso questa decisione per essere vicini alla famiglia», spiega Caccia. Nell’ordinanza, il sindaco invita ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento. Invita inoltre gli esercizi commerciali ad abbassare la saracinesca. Un minuto di silenzio sarà osservato anche durante la prossima seduta del Consiglio comunale.

Luigi Zanoletti

Il sindaco si sofferma anche su quanto accaduto lunedì a Gazzaniga. Sull’incredulità e la rabbia che le circostanze della morte di Luigi hanno generato. «Il dolore è comprensibile, ma non dobbiamo ragionare con la rabbia. Soprattutto noi che abbiamo responsabilità di tipo politico e amministrativo non possiamo farci trascinare dalla rabbia».

«Certamente una lezione da questa vicenda la dobbiamo trarre – conclude Caccia -. Tutti quelli che hanno il potere di cambiare le cose in quell’area, fuori e dentro la stazione, d’ora in avanti devono mobilitarsi per permettere ai nostri ragazzi di compiere il loro dovere, che è quello di studiare, e andare e tornare da scuola in assoluta sicurezza».

Condividi su:

Continua a leggere

Un ponte dell’amicizia in Russia
Forellino in un box ad Albino