Notizie

Colonnine per la ricarica, Vilminore spinge l’acceleratore

La Valle di Scalve si sta per attrezzare con la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.

Negli ultimi mesi diversi comuni dell’Alta Valle Seriana hanno annunciato l’intento di realizzare una colonnina. La Valle di Scalve non è rimasta indietro, anzi è già molto vicina ai fatti, in particolare a Vilminore.

“È in pubblicazione nelle prossime settimane – spiega il primo cittadino Pietro Orrù – il bando per la realizzazione di una colonnina di ricarica elettrica. Questa cosa ci rende particolarmente orgogliosi per due motivi: in primis perché siamo il primo comune scalvino a dotarci di un sistema del genere, in secondo luogo perché spuntiamo un ulteriore casella del nostro programma elettorale e amministrativo in quanto con questo intervento andremo a sviluppare e incentivare ulteriormente la sostenibilità dell’ambiente”.

“Questo nuovo sistema – continua – permetterà a tutte le vetture elettriche di ricaricarsi molto velocemente, garantendo comunque la permanenza di persone sul nostro territorio. La collocazione è stata scelta in corrispondenza del campo da tennis per i seguenti motivi: si trova in un posto da cui si può ammirare la valle, ed è una zona molto vicina al centro abitato e a pochi passi da attività e servizi”.

I turisti che viaggiano con auto elettriche potranno essere così incentivati a raggiungere anche la Valle di Scalve, meta a lungo raggio per chi parte dalle grandi città.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 09 2018
Fino del Monte, gli altari fanno ritorno