Gente che lavoraNotizie

L’arte del massaggio con Martina Jung

Sport e salute, come scelta di vita. Martina Jung, giovane massoterapista, è cresciuta con lo sport nel sangue, tanto da farne diventare una professione.

Nata nel 1992 e originaria di Rovetta, dopo aver terminato la scuola superiore decide di iscriversi presso la facoltà di Scienze Motorie, e proprio durante gli anni dell’Università casualmente entra in contatto con l’arte del messaggio frequentando un corso.

Gli anni di formazione proseguono, con il conseguimento della laurea magistrale in scienze delle attività motorie preventive ed adattate, il riconoscimento regionale di massaggiatore capo bagnino presso una scuola di massoterapia e l’inizio con la carriera lavorativa presso lo studio di un professore, conosciuto durante gli studi, che la indirizza anche verso la medicina tradizionale cinese, che le consente di acquisire notevole esperienza e professionalità.

«Da gennaio, dopo gli studi e qualche anno di lavoro a Milano – racconta la giovane dottoressa -, ho deciso di rientrare a lavorare a Rovetta, nella mia Valle, lavoro che su richiesta eseguo anche a domicilio».

Diversi sono i servizi praticati in studio da Martina Jung, tra i quali: massaggio decontratturante, massaggio sportivo, massaggio fasciale, massaggio energetico (shiatsu), coppettazione, tecarterapia, kinesiotaping, bendaggio funzionale, valutazione posturale, ginnastica anastalgica, ginnastica posturale, rieducazione funzionale.

Durante il corso dei trattamenti Martina a volte inserisce anche una componente energetica. «Il nostro corpo parla da sé – spiega Martina Jung – e bisogna essere capaci di ascoltarlo e valutare i segnali che manda. Quando la componente energetica viene introdotta, lo si fa gradualmente, spesso i pazienti non nascondono un pizzico di scettiscismo iniziale, ma poi vi è un affidamento totale del cliente ed un riscontro positivo».

Attualmente la dottoressa Martina Jung ricopre anche il ruolo di insegnante di massaggio sportivo e massaggio igienico-estetico presso la scuola di massoterapia di Milano. «E’ una professione che richiede continui corsi di aggiornamento – sottolinea la 26enne -, e ciò che amo di più è il confronto con altri colleghi, altri punti di vista dal quale poter apprendere ed imparare».

Restate aggiornati seguendo la pagina Facebook Martina Jung-massoterapia, chinesologia e tecniche energetiche. Riceve solo su appuntamento telefonando al numero 320.7854360.

Condividi su:

Continua a leggere

A Costa Volpino le Giornate del Volo
Miss Italia, in finale anche una ventenne di Lovere