FeaturedNotizie

Un futuro insieme per Accademia Valseriana e Baradello?

Nei mesi scorsi è stato avviato un progetto che potrebbe portare sul territorio dell’Alta Valle Seriana la costituzione di una società calcistica più forte grazie alla fusione e coinvolgimento di più soggetti.

«La nostra intenzione e dei colleghi del Baradello – afferma Giacomo Cossali, presidente dell’Accademia ValSeriana, è di creare un’entità unica che sia più forte dal punto di vista numerico e delle possibilità economiche. Come Accademia Valseriana lo abbiamo già fatto nel 2011, quando ci siamo uniti
mettendo insieme Parre, Premolo e Ponte Nossa per portare avanti un percorso di unione tra società in Alta Valle che possono sostenersi a vicenda visto che i costi sono sempre più elevati e le disponibilità sempre meno. L’idea sarebbe quella di organizzare una società più forte che graviterebbe su Clusone con una distribuzione territoriale dei settori giovanili. Un progetto come questo darebbe la possibilità ai ragazzi dell’Alta Valle di avere una squadra importante a cui appoggiarsi nel momento in cui ci fossero le possibilità dal punto di vista calcistico. Il dialogo su questo progetto continua. Stiamo mettendo appunto alcuni dettagli e abbiamo deciso di rinviare alla prossima stagione sportiva l’unione definitiva tra le due società».

Condividi su:

Continua a leggere

Titolo tricolore per Sara Dossena
Antenna 2 Tg 01 09 2018