Gente che lavoraNotizie

L’Altra Ottica ed il mese della vista

Ottobre non è solo il mese che ci fa pensare all’autunno, ma anche quello della prevenzione della vista. La vista è uno dei cinque sensi del quale l’essere umano è dotato, ed è importante prendersene cura.

Per questo le porte di «L’Altra Ottica», centro ottico di Ponte Nossa, saranno aperte a tutti per uno screaning gratuito dell’efficienza visiva. «L’obiettivo è quello di valutare la propria acutezza visiva – spiega Ilaria Provera, ottico optometrista titolare di “L’Altra Ottica” -, e in caso si portino già occhiali, valutare se la correzione in uso è ancora soddisfacente».

Computer, smartphones, televisori: la tecnologia fa sempre più parte della nostra vita e della nostra quotidianità e anche per questo il nostro sistema visivo è sottoposto a stress. Ed ottobre è il mese ideale per prendersi cura della propria vista.

Per tutto il mese di ottobre

«In certi casi – sottolinea la titolare di «L’Altra Ottica» – non è detto che siano richieste correzioni, ma dare una controllata può sempre essere opportuno e se davvero servisse una correzione, la gamma di montature tra cui scegliere, rende meno faticoso l’impiccio di dover portare gli occhiali, che sono ormai un vero e proprio accessorio!»

Porti gli occhiali e vuoi fare sport? Nessun problema, da «L’Altra Ottica» trovi la soluzione per te. Le lenti a contatto sono infatti una valida soluzione per chi vuole praticare attività sportiva in tutta sicurezza e senza il disagio di avere una visione ridotta. Ilaria affiancherà il cliente durante il periodo di prova, per valutare se vi è compatibilità con le lenti, e nella scelta del tipo di lente più affine con le esigenze del cliente.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 035.727044 oppure visitare la pagina Facebook L’Altra Ottica . Il negozio si trova a Ponte Nossa, in via Europa, 115.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, com’è andata l’estate in Val Seriana e Val di Scalve
Sparisce il bancomat, infermiere condannato