Notizie

L’Avis chiama a raccolta i giovani

L’appuntamento è allo Spazio Polaresco di Bergamo (via Polaresco 15). Qui, sabato 20 ottobre dalle 14, si terrà il primo Forum provinciale del Gruppo Avis Giovani. Un pomeriggio dedicato ai donatori tra i 18 e i 35 anni.

Dopo i saluti del presidente provinciale di Avis, Artemio Trapattoni, ci sarà la presentazione dell’indagine “I giovani in Avis” a cura di Maria Paola Mostarda, docente di Pedagogia della Comunicazione all’Università Cattolica di Brescia . L’incontro proseguirà con i tavoli tematici dedicati a come costruire azioni promozionali efficaci; al rapporto tra i giovani e l’Avis; alle modalità di collaborazione tra il gruppo giovani provinciale e quelli del territorio; all’importanza della presenza di un gruppo giovani per le Avis comunali.

«È la sintesi di un lavoro lungo un anno e mezzo – spiegano le due referenti del Gruppo Avis Giovani, Silvia Ghilardi e Mirella Francioni – per incontrare quei ragazzi che in questi anni hanno aiutato a crescere le Avis del loro paese, ma che erano abituati a lavorare sul territorio in modo un po’ isolato. È stata davvero una bella sorpresa che ci piacerebbe ricondurre ad un fattore comune. Proprio perché le esperienze che funzionano possano essere condivise e siano di stimolo agli altri».

Un investimento sul futuro per il presidente provinciale Artemio Trapattoni: «Vogliamo aiutare i nostri giovani a crescere, anche attraverso degli specifici percorsi formativi, per entrare a pieno titolo nella squadra dei dirigenti. Il ricambio generazionale è un passaggio fondamentale e delicato anche per la nostra associazione. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo e della voglia di innovare di questi ragazzi».

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 19 al 21 ottobre 2018
I progetti della cooperativa sociale Cantiere Verde