Notizie

Lovere torna su Kilimangiaro, come votare

«Lovere adesso, ogni giorno… VOTA SUBITO!»: è il nome della campagna promossa dall’amministrazione comunale di Lovere in relazione alla partecipazione della località lacustre alla trasmissione televisiva di Rai3 Kilimangiaro.

Ogni 24 ore, passando attraverso il sito visitlakeiseo, è possibile accedere direttamente al link con cui votare fino alle 23:59 del 22 novembre la località, l’unica in terra bergamasca che prenderà parte al concorso televisivo.

Nel 2016 Lovere aveva raggiunto il quarto posto nel concorso “Il Borgo dei Borghi” della trasmissione “Kilimangiaro” di Rai3.

«La comunicazione pervenuta da Rai3 a partecipare per la seconda volta al concorso della trasmissione tv “Kilimangiaro” – commenta il Sindaco Giovanni Guizzetti – rappresenta senz’altro
una felice conferma della scelta di forte partecipazione e coinvolgimento nell’attività del Club “I Borghi più belli d’Italia” presa dalla nostra Amministrazione dieci anni fa circa. In questi anni, infatti, numerose sono state le possibilità per la nostra Cittadina di vedere riconosciuto questo ruolo dalla direzione nazionale del Club: Lovere ha organizzato e ospitato due Festival nazionali dei Borghi più belli d’Italia, è stata in copertina sulla guida dei Borghi stampata in 200.000 copie, è stata in
home page sul sito del Club dei Borghi per più volte ed ha avuto la possibilità di partecipare alla trasmissione “Kilimangiaro” già nel 2016».

«Questa nuova occasione di presenza televisiva – continua il Sindaco – rappresenta quindi un’ulteriore vetrina; non sarà facile confermare o migliorare la posizione in classifica di due anni fa anche perché quest’anno i borghi in gara sono 60 anziché i 20 del 2016. Quel che è certo è il nostro massimo impegno come sempre per migliorare la promozione del paese e per questo chiediamo la collaborazione, oltre che dei nostri Cittadini, di tutti coloro che amano Lovere per esprimere il proprio voto sia nella prima fase via web sia, se presenti, con il televoto nella serata conclusiva del 24 novembre in diretta».

Se con i voti Lovere riuscirà a qualificarsi parteciperà alla serata finale del 24 novembre. Durante la diretta di quella sera si potrà accedere al televoto collegandosi all’utenza 894222 (da fisso) e 4754750 (da mobile) durante la diretta.

Lovere su Kilimangiaro, la conferenza stampa questa mattina a Lovere

Condividi su:

Continua a leggere

Nel week-end il primo Festival delle Pro Loco bergamasche
Clusone – Tallin, danze macabre a confronto