Notizie

Maltempo, alcune scuole restano chiuse

La fase più critica dell’emergenza è ormai superata e nella maggior parte dei paesi colpiti dal maltempo la situazione sta tornando alla normalità. In alcuni comuni del nostro territorio domani (mercoledì 31 ottobre) le scuole riapriranno.

È il caso di Ponte Nossa, Valbondione e Selvino, dove oggi gli istituti sono rimasti chiusi. Domani, invece si tornerà in classe. Riapriranno anche la scuola primaria di Vall’Alta e le medie di Abbazia, in territorio di Albino. È stato infatti risolto il problema alla cabina Enel in località Molinello che aveva spinto il sindaco Fabio Terzi a chiudere entrambi i plessi.

In alcuni paesi, però, non tutti i problemi sono stati risolti e neppure domani si tornerà in classe. In Val di Scalve, le scuole resteranno chiuse a Vilminore, uno dei comuni più colpiti dall’emergenza di questi giorni, e a Colere, dove la mancanza della corrente elettrica ha causato il blocco delle caldaie. Ad Ardesio confermata anche per domani la chiusura della scuola materna di Valcanale. Vista la situazione della strada, sarà sospeso anche il trasporto scolastico da e per Valcanale.

In questi paesi, se tutto andrà per il meglio, si tornerà a scuola venerdì 2 novembre, visto che giovedì è un giorno di vacanza per la festività di Ognissanti.

Condividi su:

Continua a leggere

Ancora problemi sulla strada per Lonno
Antenna 2 Tg 30 10 2018