Notizie

Maltempo, in Val Gandino frane e blackout

Il maltempo di ieri sera ha causato danni e disagi anche in Val Gandino. Come in altre zone del nostro territorio, si stanno facendo i conti con smottamenti, alberi caduti e mancanza dell’energia elettrica.

All’imbocco della Val Gandino, nella zona del Dobenca, in territorio di Casnigo si è verificato uno smottamento. Sul posto è intervenuta una squadra della Protezione civile della Valgandino. Il Comune di Casnigo sta svolgendo gli approfondimenti necessari. Per precauzione il sindaco Enzo Poli ha disposto la chiusura della strada vicina che conduce in località Romnei.

Sempre a Casnigo ci sono problemi con l’energia elettrica. Probabilmente per alberi caduti sulle linee, un blackout ha colpito il paese fino alle 23,30 di ieri sera. La corrente è poi tornata, tranne nella zona della casa di riposo. Grazie ad un generatore  la struttura è riuscita ad affrontare l’emergenza fino al primo pomeriggio, quando l’energia elettrica è stata definitivamente ripristinata.

Alberi caduti sulla strada per Valpiana

A Gandino ci sono stati problemi soprattutto sulla strada che porta a Valpiana, dove diversi alberi sono caduti sulla carreggiata. A Peia c’è stato qualche smottamento del terreno sulla strada d’accesso all’acquedotto in località “Bretei”.

Condividi su:

Continua a leggere

Olera di Alzano senza energia elettrica
Ancora chiusa la strada per il Monte Pora