Gente che lavoraNotizie

Trattoria Glisenti e l’eccellenza del pesce di lago

Sulla rive del lago d’Iseo, nella splendida cornice di Vello, si trova la trattoria «Glisenti». Nel 1890 la famiglia Glisenti acquista uno stabile, adiacente all’attuale strada ciclopedonale, per farne una trattoria, un punto di sosta, per quanti transitano lungo quell’antica via.

Ed oggi, la tradizione continua e il ristorante è nelle mani della quinta generazione della famiglia Glisenti, con le sorelle Michela e Marzia, che gestiscono l’attività insieme alla madre Luisa. Un locale accogliente, che è recentemente stato oggetto di un restyling.

L’ampia sala, con vetrate che consentono di ammirare il lago d’Iseo, si adatta alle diverse occasioni. All’interno un clima mite, che permette di degustare le pietanze nel locale, anche durante i caldi mesi estivi. Possibilità di accomodarsi all’esterno, in una terrazza che si affaccia sul lago.

Ѐ il pesce di lago il fiore all’occhiello della trattoria «Glisenti», con specialità come coregone al forno, zuppetta di lago, persico dorato, cruditè di pesce, fritto misto con salsa allo zenzero, preparate dalle chef di casa: Luisa e Marzia. Ma anche cucina naturale, con pietanze biologiche e vegane. E in cantina ben 150 etichette pronte per essere stappate. La gestione della sala, e tutto ciò che riguarda le pubbliche relazione del locale, è nelle mani di Michela, che negli anni si è specializzata ed è diventata anche sommelier. A camminare sulle orme della famiglia Glisenti, Veronica, 22 anni, figlia di Marzia, che sta apprendendo tutte le varie sfaccettature della professione.

Il locale negli anni è cresciuto, ottenendo anche diversi riconoscimenti, e oggi può considerarsi un ristorante di ottima qualità. Nonostante ciò, la famiglia Glisenti ha deciso di mantenere la denominazione di trattoria, per preservare un legame con il passato, la storia e la tradizione dell’attività.

Un ambiente elegante e raffinato, dove ogni dettaglio è curato con professionalità, ma che è allo stesso tempo versatile, e si adatta alle esigenze dei propri ospiti. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook Trattoria Glisenti, il sito www.trattoriaglisenti.it oppure telefonare al numero 030.987222.

Condividi su:

Continua a leggere

750.000 euro per le scuole di Colere
Medaglia d’argento per Sara Dossena