“Vivere la montagna: un futuro possibile!”: è il titolo del ciclo di appuntamenti in programma tra ottobre e novembre in Alta Valle Seriana organizzato con la collaborazione dei Vicariati di Clusone, Ponte Nossa e di Ardesio e Gromo nell’ambito di “Molte fedi sotto lo stesso cielo – Val Seriana”.
A dare il via alle riflessioni sarà il sociologo Albino Gusmeroli venerdì 19 ottobre al Tomasini di Clusone alle ore 20.30 con una serata dal titolo “Vivere la montagna tra identità, sviluppo e partecipazione”.
Venerdì 26 ottobre al Tomasini interverrà Anna Giorgi, direttrice dell’Università della Montagna di Edolo con il tema “Giovani e montagna, un futuro è possibile?”.
Da mercoledì 7 novembre gli appuntamenti si trasferiscono a Villa d’Ogna, al teatro Forzenigo. Il 7 novembre il tema sarà “La cooperativa di comunità: un modello di innovazione sociale” e verrà sviluppato da Giovanni Teneggi, consulente nel settore cooperativo e Beppe Guerini, presidente di Confcooperative.
Chiederà il ciclo la tavola rotonda in programma il 16 novembre (Forzenigo, 20.30) sul tema “Il futuro della montagna, buone prassi”.


















