Notizie

A Clusone torna l’appuntamento con l’Estate di San Martino

Pioggia o meno a Clusone nel fine settimana è attesa una gran festa: scatta infatti l’appuntamento con la Festa del Vino, l’Estate di San Martino.

Nella bellissima cornice di piazza Orologio la Bandabidù e il Gruppo Alpini di Clusone promuovono la 18esima edizione del consolidato evento.

La festa inizia già sabato 10 novembre alle 16 con l’apertura della “Cantina” in piazza Orologio. Intorno alle 16.30, nella corte interna del Palazzo municipale, la merenda per i bambini. Alle 18 lo spettacolo con i burattini. Alle 19 la Séna del Bidù. Alle 20.30 il concerto Yellow Circles, alle 22.30 il concerto Gnola Blues Band.

Domenica 11 novembre la festa torna ad accendersi nella tarda mattinata con l’apertura della cantina dell’Orologio, alle 11.30 il concerto di Andrea Tonoli solo piano, alle 12.30 il Disnà del Bidù, nel pomeriggio, con la collaborazione con il Mat Club, il laboratorio per bimbi, alle 15 i balli in piazza con i Danzatori Valleriani e Spakkabrianza. Alle 19 la chiusura della Cantina.

Nel menù della festa anche le consuete visite guidate gratuite all’orologio astronomico, agli affreschi dell’oratorio dei Disciplini e al complesso della Basilica. Orari: sabato alle 15, domenica alle 11 e alle 15. Caldarroste con gli alpini confermate sia sabato, sia domenica.

Condividi su:

Continua a leggere

Disturbi alimentari in crescita. A Piario è in arrivo un centro
Valle di lacrime, Mane nobiscum